5 passaggi per affrontare il mughetto e la candida naturalmente

[ad_1]

Che tu ci creda o no, tutti hanno la candida. Candida albicans è un tipo di lievito e si trova naturalmente nel microbioma dell’intestino, della bocca e della vagina, ma il problema si verifica quando c’è una crescita eccessiva di candida in relazione ad altri batteri che porta a un’infezione fungina – segnale mughetto vaginale, noto anche come infezione da lievito, infezione da candida o candidosi. Sfortunatamente, molte donne hanno a che fare con il mughetto ad un certo punto della loro vita e può causare un enorme disagio. I sintomi possono includere infiammazione, prurito, bruciore, bruciore, dolore e uno scarico cremoso simile alla ricotta.
Potrebbe accadere a causa di tanti motivi tra cui l’assunzione di antibiotici, l’assunzione della pillola contraccettiva orale, a causa di una malattia, estrogeni elevati o motivi dietetici.

Mentre la Candida albicans è la specie più comune che causa il mughetto, ci sono anche altre forme meno comuni che potrebbero causarlo, come la Candida glabrata.

Quindi, ora che ne sappiamo un po’ di più, immergiamoci in alcuni modi naturali per trattarlo e prevenirlo in primo luogo.

1. Ridurre/eliminare lo zucchero:

Questo perché la candida si nutre di zucchero e carboidrati. Potresti notare di desiderare cibi ricchi di zuccheri o carboidrati, e non è un caso perché questo è ciò che alimenta la candida e invierà messaggi al tuo cervello per mantenere quel carburante in arrivo. Quindi, sfortunatamente, ciò significa che devi eliminarlo il più possibile.

2. Tratta bene il tuo giardino femminile:

Indossa biancheria intima di cotone o bambù poiché queste fibre sono traspiranti e non intrappolano il calore o l’umidità come fanno i tessuti sintetici, riducendo le possibilità di infezione.
Pulisci SEMPRE dalla parte anteriore a quella posteriore, i germi fecali e i batteri possono entrare nella vagina se non lo fai e ciò può causare tutta una serie di problemi, incluso il mughetto. Inoltre, assicurati di non indossare abiti da palestra sudati o nuotatori bagnati per tutto il tempo in cui il lievito prospera in ambienti caldi e umidi.

3. Migliora l’immunità:

Dovresti cercare di migliorare la tua immunità se ricevi regolarmente occorrenze di mughetto in quanto questo può essere un fattore. Assicurati di mangiare molta verdura e verdure e mangia frutta ricca di vitamina C come arance, limone e pompelmo. Vale la pena esaminare anche lo zinco, la vitamina D e l’echinacea.

4. Prendi i probiotici:

E non solo qualsiasi probiotico, in questo caso dovresti cercare ceppi probiotici specifici per la salute vaginale come Lactobacillus rhamnosus e Lactobacillus reuteri. I probiotici sono particolarmente rilevanti se hai assunto antibiotici di recente. SB o Saccharomyces boulardii è anche un ottimo lievito terapeutico da assumere in quanto compete con la candida e può aiutare a spostarla.

5. Usa la fitoterapia:

Pau D’arco è un’erba eccezionale per il trattamento della candida ed è stata utilizzata per centinaia di anni proprio per questo motivo. È usato per trattare infezioni fungine, parassiti, infezioni batteriche e virus, tra molti altri usi. Vale la pena parlare con un naturopata se stai soffrendo di mughetto perché ci sono anche altre erbe meno conosciute che possono davvero aiutare, come l’erba nativa della Nuova Zelanda Horopito.

* Ora, se sei incinta o stai cercando di rimanere incinta, consulta sempre un naturopata prima di prendere qualsiasi erba.

In realtà ho fatto un video di domande e risposte in cui ho affrontato questo argomento, puoi guardare tutto qui sotto.
Spero che questo possa darti un po’ di sollievo se hai lottato con la crescita eccessiva di candida, puoi sempre prenotare con me per ulteriore supporto qui.

[ad_2]

Curarsi male
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: