Radio-Grafia: il Podcast

Radio-grafia, il nuovo podcast di Curarsi Male, un podcast meno inutile del resto del blog!
Parleremo di veri rimedi proposti dalla rete, cure impossibili e tantissimi modi per risolvere il fastidioso problema della diarrea.
Con ospiti d’eccezione: finti medici, finte infermiere, finti malati.

Non fidarti di noi. Almeno ascoltaci però!

Tagliati male

 

Il quinto episodio del nostro inutile Podcast è un vero casino. Abbiamo invitato le strafi…strasimpa… interessanti ragazze del blog Semmu De Zena, un blog che non ha niente a che fare con noi ma la loro risata è comunque migliore della nostra.

Purtroppo, in fase di registrazione la connessione del nostro tecnico Dott. (sudamericano inutile) Da La Pena ha avuto dei problemi, quindi al posto di un podcast ascolterete un montaggio di pezzi senza senso con un po’ di risate a caso, sparse qua e là. Il non-sense ci piace, ma le ragazze di più. Ma la focaccia e il polpettone genovese ancor di più. Scusateci.

Calvizie vs. Google

Il quarto episodio del nostro utilissimo podcast, ospiterà l’epica sfida tra uomo e macchina, anzi tra mezzuomo e supercomputer: il Dott. Calvizie affronterà il mostro Google, in una serie di intricate domande a tema pseudo-medico offerte dalla rete.

Chi vincerà, secondo voi? E perché avete detto Calvizie? Mai dare niente per scontato! Ricordatevi che il Dott. Calvizie può spaccare con la testa tutti i server di Google in un solo giorno. Google potrà anche vincere una battaglia, ma la guerra… la vince Ecosia.

Polpacci e altri orifizi

 

Il terzo episodio di Radio-Grafia parla dell’unica cosa che interessa, oggi, alle persone: il Coronavirus. Lo trattiamo in maniera iper-scientifica grazie alla nostra ospite, la vera infermiera Caterina – nonché mia vicina di casa.

Sfateremo alcuni miti grazie al supporto dell’esperto in morti Dott. Beccamorti, e delle bellissime sigle cantate con fastidioso tono dal Dott. Calvizie allieteranno il programma. Il dottore sudamericano, di cui nessuno si ricorda il nome, incalzerà l’ospite a parlare di orifizi; il suo argomento preferito.

La dottoressa dalla voce suadente

 

Il secondo episodio di Radio-Grafia vedrà l’ospitata della vera Dott.ssa Irene, o Irene Dott.ssa Vera non si è capito. La voce suadente di questa medicA in erba vi accompagnerà per più di dieci minuti, mentre la fastidiosa frequenza del Dott. Italo Calvizie sarà assente per gran parte del programma. I motivi? A voi la scelta: o si stava annoiando, o i coinquilini usavano troppa connessione internet giocando a “Risiko Online”.

Comunque, in questo interessante episodio, inciteremo alcuni ascoltatori ad iniettarsi candeggina nelle vene, criticheremo il turbo-maschilismo imperante ma neanche troppo, e soprattutto faremo il nostro compitino per prendere un’ottimo voto al Master di II Livello sulla Vita.

E l’uomo scoprì la medicina

Il primo episodio di Radio-Grafia è dedicato a sfatare qualche mito medico o a confermarlo. In studio con noi, il Dottor F.M., un dottore vero. La redazione di Curarsi Male gli ha posto alcune domande interessanti. Ad esempio, secondo voi esiste davvero una sostanza chiamata magnesio supremo? E a cosa potrebbe servire? 

Oppure, perché un fan su Facebook consigliò all’allora eurodeputato Matteo Salvini di applicarsi un cataplasma di ricotta prima di andare a dormire? E soprattutto, cosa diavolo è un cataplasma? Questo e molto altro nel disdicevole primo episodio!

Curarsi male
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: