Biografia e libri del dottor Nagendra Babu

[ad_1]

Materia Medica è scritta dal Prof. Dott. G. Nagendra Babu. Molti dei libri sulla materia medica omeopatica sono raccolte di sintomi prodotti dalle droghe. Molte materie mediche attualmente disponibili mirano a comprendere le immagini dei farmaci. I lettori di materia medica omeopatica si lamentano del fatto che i diversi punti di vista degli autori sulle diverse immagini dei farmaci creano confusione nelle menti dei principianti della materia medica. Durante i miei 33 anni di insegnamento presso il Collegio Omeopatico non sono stato in grado di suggerire alcun libro (che copra tutta la parte richiesta) per i principianti e per i nuovi insegnanti, ora sono fiducioso che il libro del professor Nagendra Babu colmerà questa lacuna. Il consapevole tentativo dell’autore di mantenere il linguaggio molto semplice è rivolto a fiorenti studenti di materia medica. Scorrendo il libro si possono comprendere gli sforzi sinceri compiuti dall’autore nel raccogliere i dati da diverse fonti e presentarli nel suo lucido stile di scrittura. Questo libro ha coperto quasi tutti gli argomenti necessari per comprendere la filosofia e il principio della materia medica omeopatica per gli studenti. Capitoli come la storia della materia medica, la relazione dei rimedi, la materia medica applicata nell’apprendimento e nella pratica, i rimedi di gruppo nella materia medica omeopatica saranno utili sia agli studenti universitari che a quelli post-laurea. Questo libro sarà senza dubbio un’aggiunta ai libri di testo sulla materia medica omeopatica. Come suggerisce il titolo, questo libro giustamente chiamato come una preparazione introduttiva alla materia medica omeopatica per principianti. Secondo la narrazione degli autori l’argomento si basa sul nuovo curriculum introdotto dai regolamenti standard CCH per lo studio preliminare. Spero che sia la professione che gli studenti accoglieranno e utilizzeranno questo libro e trarranno beneficio dalle fatiche del Prof. Dott. G. Nagendra Babu.

Oggi è necessaria un’introduzione alla materia medica da parte del Dr.G.Nagendra Babu. Poiché sappiamo che in entrambi i corsi UG e PG il nuovo programma include la parte letteraria della materia medica, non esisteva ancora un singolo libro che potesse essere raccomandato agli studenti e ai giovani insegnanti. Questo libro risolve il problema del nuovo commercio. Abbiamo innumerevoli libri sulla materia medica, ma pochissimi sull’introduzione della materia medica. Gli sforzi sinceri dell’autore nella compilazione di questo libro non solo mostrano il suo interesse, ma anche la sua visione per i futuri studenti. Sembra che durante il suo viaggio abbia notato vari problemi affrontati dagli studenti e abbia cercato di colmare il divario tra la comprensione e l’applicazione della materia medica. Come insegnante, nessuno di noi può negare il fatto che non solo gli studenti ma anche gli insegnanti non vogliono insegnare la parte introduttiva escludendo alcuni di loro, perché la maggior parte di loro ritiene che la parte introduttiva sia molto secca e il contenuto disponibile in vari libri è molto confuso. Dopo aver letto questo libro, ho sentito che creerà interesse tra studenti e giovani insegnanti poiché tutto è ben spiegato in un linguaggio molto semplice. Le caratteristiche del libro sono

  • Una breve introduzione alla materia medica
  • Vari termini usati in materia medica,
  • Storia e costruzione della materia medica,
  • Fonti di materia medica,
  • Sourcebooks di materia medica,
  • Metodo di studio della materia medica
  • Tipi di materiale medico,
  • Ambito e limiti della materia medica,
  • Rimedi di gruppo di materia medica omeopatica
  • Relazione dei rimedi omeopatici,
  • Rapporti della materia medica con le altre scienze
  • Materia medica applicata,
  • I 12 rimedi tissutali di Schussler,
  • intestino dal naso,
  • Fiori di Bach
  • Immagine modello di droga.
  • Il contenuto di questo libro copre tutti gli argomenti necessari per i corsi di omeopatia UG e PG. Inoltre, il contenuto è scritto in un linguaggio molto semplice che lo rende più comprensibile. Gli sforzi sinceri del Dr. Nagender babu sono encomiabili per riunire tutta la letteratura omeopatica della materia medica sotto lo stesso tetto. Il dovere dell’accademico anziano non è solo quello di insegnare agli studenti, ma anche di preparare la nuova generazione per il futuro, e l’autore ha giustificato la sua responsabilità fornendo tale
    libro meraviglioso.

    Dott.ssa Sonia Tuteja

    Professore, Materia medica,

    Dr. MPK Homoeopathic Medical College e centro di ricerca. Università di Omeopatia

    Ho letto il libro; Credo fermamente che il Dr.GNBabu abbia spiegato tutto in dettaglio in relazione al materiale medico in generale e alla materia medica omeopatica in particolare. I termini usati nel materiale medico tradizionale sono stati spiegati magnificamente in relazione alla filosofia e alla farmacia. La parte molto importante è; fonti di Materia Medica Omeopatica, i modi per studiare la Materia Medica e diversi tipi di Materia Medica, tutto questo è stato spiegato con giudizio. Ambito e limiti spiegati in dettaglio sono ugualmente utili sia per gli studenti che per i professionisti. Il capitolo sulla relazione dei rimedi, descritto in dettaglio, è vantaggioso per i principianti in omeopatia. Il rapporto di altre scienze e materie con l’omeopatia, inclusa la fisica, la chimica e la biologia, ecc. descritto è appropriato. Il capitolo sull’aspetto applicato della Materia Medica è stato spiegato razionalmente. L’altro capitolo in questo libro sui 12 sali tissutali, il nosodo intestinale e il fiore di Bach sono buoni per i principianti. ha riguardato. Apprezzo il duro lavoro dell’autore e raccomando un libro per studiosi di omeopatia.

    Dr. Charanjeet Singh Principal and DeanSri GangaNagar Homoeopathic Medical College Hospital and Research InstituteTantia University, Sri Ganga Nagar (Rajasthan)

    È per me un immenso piacere scrivere la prefazione al libro Introduzione alla Materia Medica del Dr G. Nagendra Babu, MD (Hom.) Professore e HOD Sri Sai Ram Homoeopathic Medical College, Chennai, autore di un altro libro versatile Uno studio completo dell’Organon e un destinatario del premio Best Teacher. Sono stati scritti tanti libri di Materia Medica dal secolo in cui fu scoperta l’omeopatia a questo secolo, la cosiddetta moderna Materia Medica. Abbiamo la pura Materia Medica dove i sintomi sono espressi così come sono stati prodotti nei prover e la Materia Medica dove vengono date interpretazioni ed elaborazioni per ogni singolo sintomo. Abbiamo la Materia Medica dove i sintomi mentali vengono espressi ed esposti e la Materia Medica dove vengono affrontati i generali patologici. Inoltre, abbiamo anche la Materia Medica terapeutica in cui vengono somministrati farmaci per ogni condizione patologica e con indicazioni del particolare farmaco in ogni condizione patologica, il che crea confusione tra gli studenti di omeopatia sia che siano laureandi o post-laurea. Questa confusione si è espressa nella pratica e alla fine ha portato molte scuole di omeopatia, alcune delle quali hanno messo a repentaglio l’esistenza dell’omeopatia stessa. Tutte queste confusioni potrebbero essere risolte se comprendessimo veramente l’origine, l’evoluzione ei tipi della Materia Medica Omeopatica. Fino a questo momento raramente, gli accademici hanno cercato di pubblicare un libro su questo lavoro, tranne che tenendo alcune lezioni su questo argomento. Il dottor G. Nagendra Babu ha fatto questo tentativo in un modo elaborato che è davvero il bisogno del tempo. Le caratteristiche salienti del libro sono, una breve introduzione ai principianti su cos’è la Materia Medica, e come è diversa dalle altre Materia Medica, viaggio nella storia della Materia Medica dall’antichità ai tempi moderni, spiegazioni ai termini usati nella Letteratura Omeopatica , Schuessler 12 Rimedi tissutali, metodi di studio della materia medica omeopatica, fonti di materia medica, portata / vantaggi e limiti della materia medica omeopatica, tipi di materia medica omeopatica, relazione tra rimedi omeopatici, materia medica applicata nell’apprendimento e nella pratica e gruppo I rimedi della materia medica omeopatica saranno utili anche agli studenti universitari e post-laurea. Inoltre, la conoscenza di quanto sopra è molto essenziale secondo il nuovo curriculum CCH sia per gli studenti universitari che per quelli post-laurea. Quindi questo libro non è un altro libro di materia medica in cui ogni medicina viene spiegata in modo che un praticante possa usarla, ma è un libro su come i libri di materia medica devono essere compresi e studiati che diventano molto essenziali per un nuovo arrivato nell’omeopatia che è nostra comunità studentesca. Quindi auguro alla comunità omeopatica di utilizzare questo meraviglioso libro. Dott. Winston Vargheese MD (Hom)

    Professore e Coordinatore PG

    Università medica omeopatica Sarada Krishna

    Kulasekharam, Kanyakumari

    [ad_2]

    Curarsi male
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: