Come combattere la depressione ma per davvero


Disclaimer: Se vuoi davvero combattere la depressione forse è meglio che tu smetta di leggere questo sito. La depressione è una cosa seria, CurarsiMale no.


Non c’è trucco, non c’è inganno: noi di CurarsiMale sappiamo come sconfiggere la depressione, e ve lo diremo tra circa 450 caratteri. Prima, però, una breve e succosa supercazzola con scappellamento a destra per attirare la vostra attenzione di lettori bulimici, alcuni elenchi puntati per sembrare seri agli occhi del Grande Fratello Google, e poi la soluzione. Il tutto condito da una serie inutile di titoletti, grassetti, immagini catchy e una spolverata di polvere di fata tritata.

Ansia e depressione. Qui non si scherza

Ma passiamo alle cose serie. Se siete qui, è perché siete depressi e siete riusciti a non ammazzarvi. Vi siamo vicini. Uccidersi non è mai la soluzione ai problemi. Oppure sì? Non lo sappiamo, onestamente, perché non l’abbiamo ancora testato. Abbiamo in programma di uccidere il dottore immigrato tal Xalvador Da la Peña per poi tentare, speriamo invano, di rianimarlo. Solo allora sapremo se la morte potrà risolvere i tuoi problemi! 

combattere depressione cura sintomi
Persona depressa che pensa a quanto faccia schifo la vita

Se avete già deciso di togliervi la vita senza passare dal via, almeno leggete questo interessante articolo sul suicidio indolore. Insomma, vi sconsigliamo di farlo ma se proprio dovete farlo, prima dateci du’ spicci cliccando nei banner pubblicitari. Se siete ansiosi e depressi perché la vita fa schifo, il lavoro esiste solo sotto-forma di tirocinio non pagato, la ragazza vi ha lasciato – o l’avete lasciata voi e siete talmente stronzi da essere ugualmente affranti – ecco, se siete depressi per questi e altri motivi noi abbiamo la cura. Abbiamo la soluzione a quasi tutti i vostri problemi (no, non risolverete il problema di vostra suocera, per lei vi servirà un sicario molto bravo).

Prima di dirvela, però, ecco un’elenco delle soluzioni che sconsigliamo. Per il vostro bene:

  • Ketamina, Lsd, Acidi. Non funzionano, amici, mi dispiace. Vi fanno stare bene dieci minuti, se è di qualità un po’ di più. E poi state peggio di prima. Se state meglio, senza ricadute, è di ottima qualità. Dove la prendete?
  • AMICI. Non servono a niente neanche gli amici, anche perché se stai leggendo questo articolo probabilmente non ne hai. Sbaglio?
  • Medicine. Amici miei, davvero credete che delle medicine che vi fanno perdere il contatto con la realtà possono aiutarvi a risolvere i problemi che avete quando affrontate la vostra realtà? Attenti, o finirete a scrivere articoli demenziali di salute e benessere che incitano… all’abuso di… sostanze superlative.
  • Youporn. Che siate uomini, donne o vie di mezzo che noi tolleriamo e apprezziamo in toto (#RIPJKRowling), la masturbazione ha lo stesso effetto delle droghe sopra citate: effimero, e con un conseguente stato di smarrimento e vergogna. Masturbatevi fino allo sfinimento, per Dio, ma non sperate di guarire dal mal di vivere.

Siamo vicini alla fine dell’articolo, ma prima di svelarvi come combattere la depressione, ecco una citazione colta. Secondo uno studio recente del Dott. Panzironi, per gli amici gin-tonic-senza-tonic, questi sono i sintomi più comuni legati alla depressione:

combattere depressione cura sintomi

Se riconoscete alcuni dei sintomi e ne siete colpiti, non preoccupatevi. Ecco la soluzione.

Come combattere la depressione con l’erba-oristeria

Forse avete capito dove sto andando a parare. Avete due scelte, di fronte a voi: l’alcolismo, o la fattanza. Non ci sono vie d’uscita, né funi di fuga. Dovete scegliere adesso. E sapete cosa vi consigliamo? State lontani dall’alcool! Lo sappiamo anche noi che una bottiglia di barolo del ’97 non è sostituibile, e che il Laphroaig invecchiato 30 anni nella cantina segreta di vostro padre è ancor più delizioso. Lo sappiamo bene perché mentre pubblichiamo questo articolo stiamo bevendo proprio quel barolo (che purtroppo sapeva di tappo, ma forse perché abbiamo bevuto il tappo).

L’alcool non è la soluzione. L’erba-oristeria invece sì! La medicina tradizionale ha tramandato conoscenze importanti di generazione in generazione, e non è un caso se le nazioni che più praticano questa medicina stanno conquistando il mondo (vedi Cina, Kamchatka, Palermo, Alessandro Barbero). Le erbe (anche aromatiche) e l’Erba sono la risposta sbagliata a tutti i tuoi problemi. 

Curarsi male
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: