Prostata: erezione e problemi, la soluzione passa dal sedere

prostata erezione

Se hai problemi di erezione (o per dirla da medico vero, soffri di disfunzione erettile), potrebbero essere causati da problemi alla prostata, ma non per questo avrai bisogno di un intervento chirurgico dolorosissimo. Sempre più uomini, al giorno d’oggi, lamentano uno stato di impotenza più o meno grave. Le cause possono essere molteplici, la prostata dell’essere umano può essere ingrossata fino a uno stato di ipertrofia, può essere infiammata oppure possono presentarsi addirittura casi di calcificazione. Tutto ciò, ovviamente, non aiuta ad avere rapporti sessuali soddisfacenti e relazioni amorose stabili. Fortunatamente, noi di Curarsi Male non ci affidiamo quasi mai alla medicina tradizionale (perché e decisamente troppo complessa), ma abbiamo comunque una soluzione per migliorare la tua erezione nonostante la tua tua prostata disfunzionante. Sappi che passerà attraverso il tuo sedere. Ma andiamo con ordine.

Funzione della prostata nell’erezione 

Come prima cosa, devi sapere che l’erezione è un processo emodinamico (esiste davvero, controlla) per il quale affluisce un’ingente quantità di sangue attraverso le arterie del pene fino a raggiungere e saturare i tessuti spugnosi in esso presenti.

Ecco che quindi tutti gli attrezzi acquistati cliccando sulle pubblicità pre-porno “Aumenta di 5 cm in sole due notti” sono delle bufale gigantesche: il tuo pene non è un muscolo e quindi non lo puoi allenare. 

Il mantenimento del sangue nei tessuti del pene è ciò permette il mantenimento dell’erezione, ma la prostata allora a che c***o serve? Boh, ce lo siamo chiesti ma richiedeva più di una ricerca su google digitando cose troppo volgari e ci si è spento il pc. Nonostante questo, possiamo affermare con assoluta arroganza, che la prostata è circondata da un gran numero di vasi sanguigni perciò, qualora fosse ingrossata o infiammata o ipertrofica, impedirebbe il corretto afflusso di sangue per mantenere l’erezione e regalarvi una notte decente. 

Prostata ed erezione: impotenza e sintomi

Be’ diciamo che anche se non hai idea di dove si trovi la prostata, hai ben presente il principale sintomo dell’impotenza: erezioni zero. Ovviamente non sai che oltre alla sintomaticità scontata, ci sono altri elementi che concorrono alla disfunzione erettile: 

  • Fattori psicologici come depressione, ansia da prestazione, insonnia, stress, insicurezza generale e tutti ciò che nella testa può malfunzionare.
  • Fattori fisici come diabete, insufficienza venosa, ipertensione arteriosa, malattie vascolari, prostatite, malattia di Peyronie e un sacco di altre cause mediche.

In particolare, la prostatite può determinare problemi di erezione ascrivibili a una breve durata. In questi casi (ma assolutamente anche negli altri!) devi rivolgerti a un vero medico. Per il resto sono certo che presenti almeno uno dei sintomi o una delle cause descritte sopra. Ciò fa di te una persona potenzialmente affetta da problemi alla prostata e disfunzioni d’erezione. Ecco perché stai leggendo questo articolo. Tutti siamo a rischio, nessuno è al sicuro. Non esiste riparo, a parte uno. Stretto, stretto.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=xUyRPU6VgD4″ width=”440″ height=”220″ title=”Il nesso tra disfunzione erettile e iperplasia prostatica benigna – Prof. Ferdinando Fusco”]

Come guarire dalla disfunzione erettile

Galeotta fu la soluzione e chi la scrisse. D. Alichieri

Pasticche, iniezioni, pompe idrauiliche, reiki e soffocamenti sono sicuramente ottimi sistemi per risolvere problemi di prostata e d’erezione, ma noi vorremmo consigliarvi un altro rimedio completamente naturale e alla portata di tutti. La soluzione in questo caso ci è balenata in testa dopo aver scritto l’articolo su come incontrare transex a Genova. Ebbene, confabulando con una shemale conosciuta nei vicoli più fatiscenti della città ligure abbiamo capito: il segreto per un’erezione duratura passerà per il tuo sedere. Già i Greci conoscevano bene questo rimedio, ve n’è traccia addirittura nelle opere di Eschilo e di Platone. Oggi, con i casi di impotenza e le possibilità per esplorare piaceri sessuali nuovi in aumento, ci sembra il caso di riparlarne.

Trans ed erezione: “Avete mai fatto l’esame della prostata?”

“Vi basta davvero poco, solo qualche minuto di coda al Galliera. Non dovete più preoccuparvi dell’imbarazzo, ormai è una cosa socialmente accettata” ci spiega Alexa (ogni riferimento a multinazionali senza scrupoli che te la mettono in c**o è completamente casuale). “Una volta che sarete piegati a novanta sul lettino non dovrete fare altro che chiudere gli occhi per non vedere il maschio in camice – perché sappiatelo, gli andrologi son praticamente tutti uomini – e immaginare una donna dai seni sodi e dalla voce suadente. Se il mix di immagini e sensazioni vi provoca un non meglio precisato piacere e se la vostra disfunzione erettile diventa all’improvviso un problema del passato, be’ è fatta! “Non vi preoccupate, io non ho iniziato così. Identità di genere e gusti sessuali sono molto più complessi di quello che pensate. Un esame della prostata non vi renderà transessuali ma vi potrebbe procurare una bella erezione se eseguito con passione”. Quindi che aspetti? Ti bastano pochi click per prenotare il prossimo esame della prostata, goditi la tua erezione ritrovata!

Nei casi di tumore alla prostata, i problemi d’erezione passano in secondo piano

Ovviamente, erezione e vita sessuale non sono le uniche problematiche a cui potresti andare incontro: i casi di tumore alla prostata sono in aumento. Adenocarcinomi, sarcomi, carcinomi a piccole cellule e carcinomi a cellule di transizione, sono solo alcune delle tipologie di tumore prostatico che potresti contrarre. Ci auguriamo che ciò non ti accada, il tal caso consulta qualcuno più esperto di noi. Fortunatamente, non è detto che un tumore alla prostata sia di natura maligna, ad esempio una situazione molto comune è l’ipertrofia prostatica benigna. Si tratta di una patologia che compromette l’azione dei corpi cavernosi causando deficit erettili e difficoltà nella minzione.

Rimozione di un tumore prostatico: la prostatectomia radicale è davvero radicale

In casi di tumore della prostata c’è ben poco da fare, molto spesso si opta per la rimozione totale. Questo non significa che rimarrai mutilato in stile Action Men, ma di sicuro l’asportazione chirurgica non è un intervento piacevole. Però a volte, anche i medici veri apprezzano il sarcasmo ecco perché l’operazione chirurgica prende il nome di “prostatectomia radicale“. Oh, cerca di non spaventarti troppo, altrimenti quei chirurghi ti prenderanno in giro mentre dormi sotto anestesia. 

 

Curarsi male
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: