Quello che amo di più della Naturopatia

[ad_1]

C’è così tanto da amare nella naturopatia. Non ne ho mai abbastanza, il che non è troppo sorprendente visto che ci ho dedicato la mia vita. Ecco una piccola sbirciatina nelle mie parti preferite della naturopatia, forse te ne andrai da qui amandola tanto quanto me.

La natura olistica

Prima di tutto, amo la natura olistica della naturopatia. Miriamo a trovare e affrontare la causa di qualunque squilibrio si stia verificando, invece di coprirlo con un approccio cerotto. Questo non ci impedisce di trattare in modo sintomatico quando necessario, ma lavoriamo sempre per trattare il nocciolo del problema allo stesso tempo. Trattiamo l’intera persona, non solo i sistemi del corpo: voglio aiutarti a sentirti meglio in una moltitudine di modi, mentalmente, emotivamente, spiritualmente, creativamente… È tutto importante e connesso alla salute e alla malattia.

Erboristeria

La fitoterapia è semplicemente incredibile. Penso che alcune persone non si rendano conto di quanto sia potente la medicina delle piante, non è minimamente una cosa woo-woo. Ci sono così tante prove scientifiche a sostegno degli effetti curativi (o dannosi se usati in modo errato!) delle erbe, per non parlare dei migliaia di anni di uso tradizionale. Alcuni sono morbidi e nutrienti, altri sono potenti guaritori e altri sono velenosi e mortali. Chiedono molto rispetto.

Adoro usare le erbe liquide per miscelare perfettamente gli elisir in base alle esigenze individuali. Non è qualcosa che puoi ottenere da un normale integratore erboristico o nutrizionale, è qualcosa fatto apposta per TE! Quant’è fico?!

Essenze floreali

Ora, quando ho detto che le erbe non sono woo-woo, ammetto che le essenze floreali lo sono. Ma è questo che mi piace di loro. Sono una forma di medicina vibrazionale, quindi lavorano su un livello diverso, nel regno delle convinzioni limitanti, problemi di fiducia, blocchi di denaro, paure profonde, persino traumi della vita passata. Per me, le medicine a base di erbe danno risultati piuttosto fisici, ma le essenze floreali hanno effetti più emotivi e spirituali. E non c’è dubbio nella mia mente che funzionino, ho sperimentato personalmente risultati sorprendenti usandoli e ho assistito a enormi trasformazioni anche in altri. La cosa bella è che, proprio come con le erbe, posso personalizzare il mix per soddisfare esattamente le tue esigenze!

Uso Australian Bush Flower Essences, quindi tutti i fiori che uso provengono proprio da qui in Australia e ne sento una tale bellezza e connessione. Vedere i fiori in prima persona nella natura è come vedere un vecchio amico… con un segreto magico.

Medicine tradizionali e apprendimento di culture diverse.

Parte dello studio della naturopatia comporta l’apprendimento delle culture native di tutto il mondo e delle loro medicine tradizionali. ADORO imparare questo! Che si tratti di apprendimento formale, guardare documentari, fare ricerche online o viaggiare e imparare attraverso l’esperienza personale, non ne ho mai abbastanza.

Vedere le piante medicinali in natura e usarle direttamente dalla terra.

Mi sento una tale fangirl quando vedo le piante medicinali nella vita reale. Quando impariamo a conoscere le erbe come naturopati, generalmente veniamo sempre da un punto di vista scientifico. Impariamo tutto sulle loro qualità, i costituenti chimici e le azioni che hanno, gli intervalli di dosaggio sicuri ed efficaci e le eventuali controindicazioni o potenziali pericoli. A volte conosciamo molto bene le caratteristiche e le funzioni di un’erba, ma potremmo anche non sapere che aspetto ha nella sua forma originale. E mentre le cose scientifiche sono tutte molto importanti e necessarie, uno dei miei aspetti preferiti della medicina delle piante sono gli elementi magici e vedere come la pianta appare nella vita reale, non solo in una bottiglia di vetro marrone. Quindi, puoi immaginare quanto sono eccitato quando riesco davvero a vedere e usare le erbe nella vita reale! La ricerca di erbe medicinali è una delle mie più grandi gioie. Puoi dare un’occhiata a una ricetta di hummus che ho preparato con erbe raccolte Qui.

Iridologia, lingua e diagnosi delle unghie.

Questa è solo la cosa più bella da conoscere e da usare. Chi ha detto che non abbiamo un manuale di istruzioni per il nostro corpo? È proprio lì nei tuoi occhi, nelle tue unghie e sulla tua lingua.

L’iridologia è come una mappa del tuo corpo contenuta nei tuoi occhi, indica qualsiasi punto nutritivo nel tuo corpo che necessita di maggiore attenzione, può mostrare il tuo tipo di personalità e può mostrare tratti genetici di tre generazioni indietro. Posso dire molto di te solo guardando una foto dei tuoi occhi! La tua lingua e le tue unghie possono anche fornire ottimi indizi su ciò che sta accadendo nel tuo corpo.
Quanto è bello il corpo?! Sono costantemente sbalordito.

La capacità di essere creativi.

Adoro creare esperienze per i clienti e ho una tale passione per il design e l’estetica. Parte del motivo per cui sono così felice di essere un naturopata è perché posso lavorare per me stesso, creare un’attività per essere completamente allineato ai miei valori e dare davvero priorità all’esperienza del cliente. Niente della tua esperienza di naturopatia con me è ordinario. Dal momento in cui prenoti, al momento in cui scarichi i tuoi rimedi erboristici, tutto è stato progettato con grande attenzione ai dettagli.

[ad_2]

Curarsi male
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: