Allergie: 5 soluzioni semplici e 4 rimedi naturali a quasi tutte le tue allergie

Probabilmente sai già tutto tutto sulle allergie. O hai a che fare con le tue noiose allergie, o hai visto amici o persone care starnutire fino alla morte in primavera a causa del polline, e sai esattamente con quali sintomi hanno a che fare tutti i giorni. Sappiamo che convivere con le allergie è difficile, ma noi di Curarsi Male siamo qui per aiutarti! Questo articolo contiene consigli e rimedi naturali che tu o i tuoi cari o i tuoi cani potete usare per porre fine alla sofferenza da sintomi allergici.

Accorgimenti e soluzioni per le allergie

  • Se possibile, non portare tappeti o nani a casa tua. È praticamente impossibile mantenere i tappeti totalmente puliti, soprattutto se siete lettori di CM, poiché acari, polvere e polline si incastrano nelle fibre. Oltretutto si sconsiglia la frequentazione di nani (esseri amabilissimi ma un po’ lordi) poiché è stato provato che producono il 73,4% di polveri sottili in più rispetto a normali esseri umani. La soluzione migliore è rimanere con i tipi di pavimenti che possono essere spazzati e lavati facilmente, come pelli di daino, parquet; oppure pulire i pavimenti con un’apposita scopa anti-allergie come questo.
  • Cambia lenzuola di frequente e, prima di andare a dormire, fatti una doccia lavandoti accuratamente i capelli. Durante la giornata il tuo corpo e i tuoi vestiti, oltre ad accumulare olezzo dovuto alla tua scarsa igiene, raccoglie anche polveri e pollini pericolosi per le tue allergie. Quindi per evitare di essere svegliato da una reazione allergica, lavati! Una rapida pulizia può prevenire un episodio notturno. Ecco un ottimo shampoo, non economico ma di grande qualità, che i nostri dottori hanno testato anche nelle zone più intime ed è perfetto per le persone allergiche.
  • Gli amanti degli animali sanno che non possono neanche avvicinarsi agli animali dal pelo lungo, o rischierebbero di soffocare. Ma molti animali sono tollerabili anche per gli allergici; ad esempio maiali, anatre, cavie, bertucce e nani. Attenzione: per quanto sia bello dormire accoccolati ad una bertuccia dal culo nudo, è meglio dormire in stanze separate dai tuoi animali. A meno che tu non sia scemo, non è una buona idea dormire con la faccia contro il pelo animale. Oltretutto puzza.

amanti degli animali allergie pelo

  • Hai presente quando ti dicono che devi bere almeno 2 litri d’acqua al giorno? Ecco, se soffri di allergie bevine 3 di rhum, e le allergie scompariranno. Una corretta idratazione può risolvere molti dei problemi del sistema bronchiale e le allergie ad esso associate, e in questo l’alcool aiuta. Ma bevi responsabilmente! Una idratazione insufficiente influisce anche sui tubi bronchiali, causando orribili e puzzolenti secrezioni di cui è difficile liberarsi, a meno di bere rhum.
  • Se hai avuto la sfiga di avere un figlio che soffre di allergie, e non sei stato abbastanza bravo da sopprimerlo nei primi mesi di vita così da non affezionarti, stai tranquillo: ci pensiamo noi a te! Se sei in viaggio procurati tutti cibi che non gli procurino reazioni allergiche, tipo tantissime gallette di mais, e mangia bistecche al ristorante mentre lui ti guarda sgranocchiare quelle gallette. Lui sopravvivrà, e roderà tantissimo in cambio del fastidio che ti ha procurato dalla nascita.

I migliori prodotti antistaminici sul mercato per viaggiare tranquillo

Ci sono innumerevoli prodotti antistaminici e anti-allergici disponibili sul mercato, con o senza prescrizione medica, ma non tutti trovano sollievo dagli stessi prodotti. La cosa più importante da fare è chiedere al tuo medico pacchetti di campioni gratuiti, che non ti darà se non dietro compenso (noi dottori di CM lo sappiamo bene). Una volta ottenuti, provali e compra quello che ti sembra funzionare di più. Presta attenzione però: se li usi tutti insieme potresti morire, cosa un po’ sgradevole che noi ti sconsigliamo di fare.

Prima di assumere farmaci antiallergici da banco, parlane con un medico o con noi tramite l’apposita sezione. Ricordati che questo è ancora più importante se sei un pazzo lettore di CM, se sei Berlusconi (lode al Signore), o se hai malattie o condizioni croniche che pregiudicano le tue normali funzionalità. Scrivendoci, ti diremo quali prodotti sono migliori in base alla tua salute e ai tuoi problemi di salute per combattere le allergie, le prostatiti e, perché no, le perdite vaginali.

Ma adesso, ecco una lista di rimedi naturali e soluzioni per i tuoi problemi allergici:

Top di gamma: Spray nasale ipertonico, particolarmente indicati per soggetti tossicodipendenti, scureggioni o decisamente inclini a pulirsi le camerette del naso col pollicione. Si può usare anche in caso di prolungata assenza di doccia: vi ottura il naso che è una meraviglia!

spray nasale soluzione rimedi allergie

  1. Purificatore d’aria: risolve gran parte dei problemi eliminando polveri, pollini, gas serra umani, muffe, tarzanelli aerei, soldi in eccesso, daltonismo, ogni tanto allergie.
  2. Respiratore elettrico per combattere la febbre da fieno, la febbre da cavallo, l’allergia da polline, da polvere, da codeina e da codroipo. Perfetto per gli amanti del sadomaso che penseranno di indossare una maschera per nasi.
  3. Integratore alimentare contro le allergie: esiste davvero? Certo che esiste. Sul suo funzionamento, però, non possiamo darvi una garanzia. Stiamo cercando di capire come delle pillole che vanno nello stomaco aiutino a respirare meglio. Ma appena lo scopriamo ve lo raccontiamo subito, parola di medico!
  4. Non respirare. Lo so, non ci sono rimedi naturali contro le allergie. Solitamente però queste si interrompono appena si smette di respirare. Prova ma senza esagerare!

Ora sei armato di suggerimenti su come risolvere le allergie, quindi ricorda di usarli. Tu e altri allergici soffrirete quasi mai più di allergie, o forse peggiorerete a causa dei nostri consigli? Scommessina? Quando usi i suggerimenti che hai imparato da questo articolo, sarai in grado di vivere una buona vita. Parola di generatore di articoli.
Bacioni stellari

Curarsi male
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: