Trattamenti osteopatici: 7 esercizi segreti della Regina Elisabetta II

Al giorno d’oggi la salute non passa più dagli ospedali e dalle farmacie, sfortunatamente siamo tutti d’accordo che bastano pochi esercizi osteopatici per vivere a lungo. Certo non saremo noi a darvi contro, anzi perché rivolgersi a un osteopata? Fateveli direttamente a casa! È facile e sicuro, guardate la Regina Elisabetta II, lei da un osteopata c’è andata di sicuro nell’arco della sua longeva vita. Infatti nel Regno Unito l’osteopatia è considerata una professione sanitaria primaria dal 1993. Ma non perdiamoci in nacchere e vediamo insieme gli esercizi segreti della Corona che l’MI6 ha cercato di nascondere per 27 anni. Per sapere proprio tutto tutto però, iscriviti al Canale e guardati il Video:


 

Gli esercizi osteopatici della Corona Inglese

La Regina Elisabetta II oggi ha 93 anni: nata da una famiglia medio borghese del New Hempshire ha dimostrato il suo coraggio durante la Seconda Guerra Mondiale ricevendo un addestramento da autista e meccanica (non son fandonie, storia vera. Cerca su internet). Si è sposata nel 1947 e da allora sono successe un po’ di cose. La regina ha superato vari avvenimenti importanti: la decolonizzazione, il tentativo della sorella di sposare Peter Townsend (che pensavo essere il chitarrista dei The Who, ma le date non tornano), il governo Tatcher, i Sex Pistols, l’invasione americana di Grenada, il governo Tatcher, la prima Guerra del Golfo, la morte di Lady D, il governo Tatcher, la Seconda Guerra del Golfo, la Brexit, la morte di Terry Jones dei Monty Python e la pettinatura di Boris Jhonson. Qual è il suo segreto? Come fai a resistere dopo che tuo figlio Carlo be’.. diciamo.. va be’.. come fai a resistere tanto a lungo da comparire dentro uno sketch della Famiglia Griffin?

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=guQTIqwocRE” title=”Pampered Like the Queen of England”]

Bello vero? Comunque, com’è possibile essere ancora così reattivi alla sua nobile età? La redazione di Curarsi Male ha deciso di chiederlo direttamente a lei:

esercizi osteopatici

Sfortunatamente non avevamo l’indirizzo vero, quindi abbiamo provato a caso e non abbiamo ottenuto risposta. Forse abbiamo sbagliato indirizzo, ma è molto più probabile che non abbia voluto risponderci.

Così abbiamo deciso di passare per canali meno ufficiali, sono andato al pub irlandese sotto casa e ho provato a chiedere com’è possibile che la loro regina sia così longeva. Brutta scelta di parole.

Mi sono risvegliato circa due ore dopo in un cassonetto poco lontano. Sanguinavo ma mi fingo spesso medico quindi easy, l’ho risolta alla svelta. Rimaneva il problema di scoprire il segreto della corona. Ormai disperato, ho notato un negozio di dischi dal nome ingleseggiante Diski a basso prezzo – cheaper disks così sono entrato e ho chiesto la stessa cosa al commesso.

“Ascoltati Who wants to live forever dei Queen al contrario e troverai le risposte”

E in effetti così è stato: ecco cosa ho scoperto!

Esercizi osteopatici all’inglese, consiglio uno: compressione lombare contando le gaffe di Filippo

In questo esercizio osteopatico ci si sdraia sulla schiena, va bene un normalissimo letto a baldacchino, 4 piazze, in pura seta d’Asia (gloria dell’antica  Compagnia delle Indie Orientali che mai scorderemo). Chiudendo gli occhi fate un profondo respiro di pancia, dovete sentire una lieve pressione sulle vertebre lombari. Sentita? Bene, adesso rifatelo ma trattenete il fiato per qualche secondo prima di espirare. Per tenere il tempo vi consiglio il metodo segreto della Regina Elisabetta II: contare le gaffe del marito.

Iniziate con “Non fatevi venire gli occhi a mandorla” esclamata in un’università in Cina. Poi contate “Ci credo che siete sordi, la fabbrica qua di fianco fa un rumore terribile” a Cardiff davanti a una classe di non udenti. Per poi arrivare alle più lunghe e divertenti: “Come riesce a tener lontana dall’alcol la gente di qui un tempo sufficiente per superare l’esame?” detta a un istruttore di guida scozzese e “Sei troppo grasso per andare nello spazio” diretta a un ragazzino che gli aveva appena confessato di voler fare l’astronauta.

Se riuscirete ad arrivare alla terza senza scoppiare a ridere, vi garantire una poltrona al tavolo da pranzo reale e una salute migliore.

Esercizi osteopatici all’inglese, consiglio due: stretching laterale schivando le uova di Dresda

Non è semplice eseguire trattamenti osteopatici fai da te. Del resto non stiamo parlando di una semplice operazione chirurgica di plastica facciale, di cui, il collega Angelo Beccamorti, potrà darvi una spiegazione esaustiva in un video how-to-do di tre virgola diciassei secondi. L’osteopatia è una medicina vera e, come tale, non va praticata senza la supervisione di un adulto. Però questa particolare attività è talmente semplice che anche un non professionista può provarci.

stretching osteopatici

 

Allungate le braccia verso l’alto – so che è difficile – e adesso piegate il busto da un lato. La Regina Elisabetta II si è esibita in una dimostrazione di questa procedura, una sola volta in pubblico. Erano i magici anni ’90, quando ancora le contestazioni giovanili erano divertenti e sentite. La Regina stava attraversando la città di Dresda, in Germania, per una visita diplomatica. Un gruppo di giovani vedendola osò chiederle una dimostrazione della sua flessibilità, così la sovrana fece sfoggio di questa mossa, lo stretching laterale. Ma i ragazzi non sembrarono particolarmente colpiti, così Elisabetta II decise di alzare la posta. “Tiratemi delle uova – disse ai ragazzi – le schiverò tutte” e i ragazzi non si fecero aspettare, una pioggia di ovoprodotti si abbatté su di lei: uova di gallina, quaglia, anatra e pesino struzzo. Le schivò tutte.

Se riuscite a evitare almeno quelle di quaglia direi che può andare, non strafate!

Consiglio tre/quattro/cinque/sei/sette: rotazione del polso con gomito flesso ad angolo retto

Siete forse al cospetto dei trattamenti osteopatici madre della regina madre del regno madre dello sviluppo moderno. Come ogni grande segreto, l’abbiamo avuto sempre sotto agli occhi. Del resto fu proprio la Regina Elisabetta II, in un discorso a Marina di Pisa, a dire: “Se c’hai da nascondé qualchosa, è meglio ficchallo davanti alli occhi di tutti”. E così ha fatto. Pensate a Elisabetta, lasciate scorrere le immagini nella vostra testa, cosa vi viene in mente? C’è qualcosa che le accomuna tutte. Un gesto ricorrente.

Adesso provate a chiudere gli occhi, alzate il braccio destro teso davanti a voi (oh mi raccomando, non superate l’altezza della spalla se no chiamo i compagni. È un attimo, sapevatelo) e flettete il gomito a novanta gradi. Adesso lentamente iniziate a ruotare il polso: all’inizio il movimento sembrerà strano, meccanico, assurdo, elitario, ma presto diventerà normale, come se aveste una puleggia al posto del polso. La rotazione riattiverà la circolazione sanguigna e purificherà il vostro organismo. Se volete ottenere un effetto migliore, affacciatevi alla finestra e guardate in faccia i passanti. Più persone si fermeranno a osservarvi, più beneficio ne trarrete. Un po’ come per la sfera Genkidama di Goku.

Ora siete pronti per sopravvivere anche voi a guerre mondiali, processi di ritiro strategici da nazioni precedentemente occupate, governi discutibili, canzoni irriverenti, guerre ingiuste, governi discutibili, altre guerre ingiuste ma motivate con la paura del terrorismo, rinunce ai vantaggi della seconda più grande zona di libero mercato del mondo (la prima è parte dell’Africa), morti di comici che andavano fatto cavalieri al posto di Elton John, governi di gente con una pettinatura di m****. Tutto grazi a questi semplici consigli osteopatici della Regina Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri Reami del Commonwealth.

God Save the Queen – e il mio passaporto.

PS La maggior parte dei fatti storici riportati sono reali (arruolata davvero, gaffe reali e contestazione con le uova avvenuta davvero) ma i consigli medico/osteopatici assolutamente no, sono pura fantasia. L’osteopatia è una seria professione medica.

Curarsi male
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: