Limone negli occhi: 7,2 cose da sapere per curarsi male

Capita spesso, nei momenti di noia, di mettersi il limone negli occhi. È inutile che nascondiate quest’abitudine che tutti abbiamo: le miracolose proprietà del limone, unite a quel desiderio di vivere un po’ di più la vita, hanno molte conseguenze. Tra queste, il vizietto di versarsi limone nelle pupille, con fantastici e disastrosi effetti. Ma quali sono le proprietà del limone? E perché anche i peggiori medici sconsigliano questa frizzante pratica?

 

limone negli occhi

Se vuoi saperne di più, iscriviti al Canale youTube, rimani aggiornata e gustati l’aspro video:

Usi, costumi e proprietà del limone

Non tutti sanno che il limone fa davvero bene. Forse il limone negli occhi non è piacevolissimo, ma il limone fa davvero bene. Spesso si dà per scontato che sia solo una micidiale arma contro i fratelli maggiori, o un ottimo ingrediente per fare limoncelli dalla gradazione alcolica superiore all’alcol stesso. Eppure, il limone fa bene: lo dice la scienza e soprattutto lo dico io. Non so di preciso il perché faccia bene, ma non fidatevi di me!

Ed ecco, alcune serie proprietà del limone, elencate per ordine d’importanza:

  • antidiarrotico; citando una fonte autorevole, si dice che “quando hai la diarrea, il limone è il rimedio naturale per continuare tranquillo la tua giornata. Solo che, quando lo toglierai, la diarrea riprenderà tutto il suo vigore, e più intensamente di prima”.
  • antisclerotico; non so cosa significhi, ma questa parola mi fa molto ridere.
  • antifascista; davvero volete una spiegazione?
  • antisettico e antinfettivo;  attenzione, informazione seria! Può essere usato per disinfettare le ferite in assenza di altro. Molto utile per tenere in vita le vittime delle vostre torture.

Queste parole complesse, però, possono creare non pochi problemi al lettore medio di Curarsi Male. Per questo, ho approntato una lista ancor meno seria di usi e costumi del limone; a richiesta, posso inviare anche uno schema per analfabeti.

  1. Limone negli occhi;  non è uno scherzo, in alcuni paesi del quarto mondo (tipo il Ghana, la Calabria e la California) si usa versare limone negli occhi per combattere cose brutte tipo le infezioni e la congiuntivite. In altri paesi più sviluppati come l’Africa, Napoli e il Molise, invece, si fa la stessa cosa per sbiancare la parte bianca dell’occhio, la sclera. (Questa cosa si fa per davvero, ma vi consiglio di chiedere il parere di un medico non appartenente alla redazione di Curarsi Male prima di provarlo sui vostri occhi. Se avete fratelli, però, provatelo pure su di loro).
  2. Limonata. Non c’è modo migliore, per un’americano medio di 11 anni, per iniziare la propria carriera lavorativa. Si consiglia quindi come anabolizzante e integratore naturale per laurearsi in fretta all’Università della Strada come il Dott. Angelo Beccamorti.
  3. Passaparola. Visto che sto digerendo il pranzo di Pasqua non ho molta voglia di scrivere, così vi allego lo screen di un sito serio con l’indice degli usi possibili del limone. Vi giuro sulla vita del Dott. Angelo Beccamorti che il sito crede di essere serio: potete davvero ammorbidire la pelle secca dei gomiti:

proprietà limone

Titolo catchy -sul limone negli occhi contro la congiuntivite- per piacere a Google

Lo so, l’articolo poteva finire molte parole fa. Ad esempio, alla parola “capita” della prima riga. Però a noi piace giocare con l’amichetto il cui nome inizia per Goo e finisce per gle, ed è solo per questo motivo che esiste questo paragrafo. In realtà, non è molto coerente con il resto dell’articolo ma è importante che leggiate fino in fondo.

Se siete stati attenti, avrete sicuramente notato che ho elencato 4+3=7 tra proprietà, usi e costumi del limone. Ma manca un virgola due. Che non so come aggiungere, quindi vi saluto. Ricordandovi, però, di non prenderci troppo sul serio.

Curarsi male